Profilo

Siamo un gruppo di professionisti con specializzazioni di ingegneria ambientale, geologia, ingegneria geotecnica, geofisica e scienze ambientali. L’estrema concentrazione alle tematiche relative al sottosuolo assieme alla multidisciplinarità dei profili professionali sono le peculiarità della nostra proposta di consulenza al cliente.

La nostra storia inizia nel 2006 con l’apertura di un portale web che raccoglieva informazioni tecniche e normative per il settore ambientale, denominato ENVIA ovvero ENVIronmental Aid. Mantenendo l’iniziale vocazione ad affrontare tematiche del settore ambientale, nel 2007 ENVIA diventa una società di persone ed inizia a svolgere soprattutto rilievi e indagini a supporto di società di ingegneria e professionisti affermandosi rapidamente e distinguendosi nel campo dei servizi di esplorazione geofisica del sottosuolo. A partire dal 2010 ENVIA è trasformata nell’attuale forma societaria di Studio Professionale e da allora continua progressivamente ad incrementare la gamma dei servizi offerti fino a raggiungere l’attuale struttura organizzativa, in grado di coprire tutte le competenze di consulenza, rilievo, progettazione e monitoraggio per l’ambiente e il sottosuolo.

Politica della qualità

Il nostro impegno quotidiano è quello di offrire servizi di valore per garantire la qualità che si attendono i nostri clienti, ma contemporaneamente un’adeguata remunerazione per tutte le persone che lavorano con noi. Facciamo questo cercando di valorizzare al massimo il ritorno dei costi sostenuti dal cliente, con puntualità ed attenzione. Siamo sempre alla ricerca di metodi e strumenti per il miglioramento dei processi interni dell’organizzazione per aiutare l’attività dei nostri professionisti a vantaggio della produttività e dei risultati trasferiti al cliente.

Mettiamo al centro il rapporto con il cliente cercando di comprenderne i bisogni generali e adattando i nostri sevizi sulle specifiche esigenze, sempre con un approccio collaborativo e propositivo. Tutti i nostri professionisti partecipano con energia e competenza per massimizzare il risultato di gruppo e soddisfare le richieste della clientela.

Dedichiamo a tutti i lavori risorse e tempi adeguati, programmando scrupolosamente le attività per mantenere la nostra storica volontà di rispettare sempre le consegne, come garanzia per i clienti di rappresentare un volano per i loro progetti.

Abbiamo voluto inserire tutti questi caratteri e valori nel Sistema di Gestione della Qualità di ENVIA, realizzato nel rispetto dello standard ISO 9001:2015 e certificato dall’Ente di Certificazione TÜV Rheinland.